giovedì 29 gennaio 2009

Strategia per appartenere ad un comune mazzo di "FIORI"

Non so, dove una superesclusiva intervista, dal mondo attesa con ansia, si è svolta, se a casa dell’ospite o dell’ospitato, ma quello che si apprendeva dalle immagini era un po’ “divertente”, per non dire provocatorio, o perché no, impersonificatrice! Di cosa, di tutto un allestimento della macchina pubblicitaria.
Oggi per colpa di questa dannata crisi, tutti i governi propongono figure politiche che si muovono come marionette, ben attenti a non irritare gli interlocutori o quelle che servono “masse” non importa se operaie o meno, ma le “masse” quella che più apertamente, viene definita opinione pubblica.
È possibile, che tutto venga decifrato da un comune mazzo di fiori? Sì, un bel mazzo di NARCISI, posto in maniera strategica, in una bella sala dove si intratteneva un’intervista.
Semiotica e semiologia, vengono elaborate per le masse, per tutti coloro, che ignorano, ma sono segnali ben precisi ed oggi serve l’immagine che stempera, si stanno costruendo palchi scenici da proporre allo spettatore, per togliere l’attenzione dello spettatore al vero problema della crisi e ciò che è più divertente, è che pochi fanno quelle brutte facce, quelle che sono non solo poco telegeniche, ma irritanti all’alta finanza.
Se esistono operatori onesti esperti di borsa, dicano esplicitamente, quanto tolgono i titoli spazzatura, all’economia reale, quel saliscendi delle borse a cosa è dovuto? Siete voi gli esperti! I tuoi risparmi in cassaforte! Io risparmio a casa di mio padre, di LUI mi fido e quando avrò il mio patrimonio a disposizione, lo investirò da ignorante: glie lo restituirò a Pappa e che so matto, lasciarlo nelle vostre mani.
Nuovi eroi del nostro tempo, immagini per la storia di domani a disposizione delle serre che coltivano “NARCISI”.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !
P.S. narcisismo, che spingano la politica ambientale, perché negli stagni non ci si specchia più? E vorrebbero che l’acqua sia limpida per poterlo fare?

Nessun commento: