mercoledì 14 gennaio 2009

Prova di Tele-Cine-Sì

Signora Giacobbini, ma lei è veramente una di quelle giornaliste che non si accontenta, va bene che il giornale lo dirige, ma chiedermi un piccolo assaggio di intervista? E anche con un pizzico di Gossip sulle mie mogli! Guardi siccome sono reduce di aver fatto Babbo Natale a mia nipotina, faccio finta di non essermi tolto il vestito e la accontento.
Lei vorrebbe sapere, come ci si sente ad essere ciò che io credo: figlio di DIO? E se sento la differenza tra me e gli altri? Sempre per difetto! Una costante attenzione su di me, da parte della mia “Mente”, mi ha fatto crescere, sempre due passi indietro agli altri, io ho sempre dovuto raggiungere, sa quella lucetta che si accende ed è sempre distante? Poi ancora è come essere figlio di non saprei proprio, vediamo un po’, dei miei genitori, non c’è assoluta differenza, vede onora il padre e la madre, non è stato scritto mica per nulla ed onorare, non significa che non si deve litigare con i propri genitori, io le liti le interpreto come confronti e siccome le generazioni, sono di molto distanti, forse anche le discussioni, sono un po’ più accese, ma alla fine io li stimo, anche se so che devo comportarmi , diciamo individualmente.

Il perché in questo tempo in cui c’è una guerra brutta, io parlo di cronaca rosa e non della guerra? Beh, io quando scrivo, parlo di molto con poco se si può dire anche un po’ criptato, ma se non ne parlo esplicitamente è per diversi motivi ed uno che passa inosservato, è che tutti sanno approfittare di un conflitto bellico, il cattivo può fare il cattivo, il buono può fare il buono, il pacifista, il pacifista, l’estremista può fare l’estremista, il santo può fare il santo ed io faccio ciò che so fare meglio: “me ne infischio” e chi dice che io non abbia capito più dei vari gruppi elencati?

Sapere come ho conosciuto mia moglie? Non ricordo se a Madrid o Barcellona, lei era li per lavoro ed io per curiosità, sa era in compagnia di molte ragazze anche belle, ma quando la vidi…, iniziai da subito a chiedere al mio pensiero:- riuscirò a conoscere quella bella ragazza? E poi potrò avere un legame con lei?- la risposta era sempre Sì! –allora- domandavo- posso commettere adulterio?- la risposta era No! E questo andò avanti per mesi e non riuscivo a spigarmi il nesso tra il sì ed il no, poi dopo moltissimi mesi di domande e risposte, sempre in ballo tra il sì e il no, quando proprio avevo esasperato la “Mente”, mi disse:- allora non hai capito ancora che lei è tua moglie? Eravate sposi già prima delle vostre nascite!- poi mi spigò bene il tutto.

Un motivo di lite tra noi due? Quasi tutti i giorni, sa lei è strafissata per la forma fisica a differenza di me che sono un pelandrone, lei cura il fisico si potrebbe dire per mestiere e quindi gode anche dei massaggi.
Il problema è: sarà una donna oppure un uomo a fare i massaggi? Non vuole dirmelo, mi tiene sempre nel sospetto, ma è un’atrocità per me.
Non posso parlarle dell’altra per motivi di identità, ma ieri sempre nelle mie caselle postali, una ginecologa, mi ha fatto sapere che la gravidanza va bene e di non preoccuparmi.
“Va Pensiero” dove ti porta il cuore… della Giacobini.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !
P.S. parlare, pensare, illudersi, giocare,sognare, se si sa fare, si può fare!

Nessun commento: