martedì 13 gennaio 2009

senza guinzaglio

In questo primo test, mi serve la collaborazione di tutti coloro, che vorrebbero aiutarmi a trovare marito alle mie due gemelline ed in particolare, chiedo aiuto agli studenti, di tutte le età, ed anche ai loro insegnanti.
La prima cernita per la ricerca degli sfortunati, la fare tutti voi.
Come? Organizzatevi in gruppetti, anche dei semplici fidanzatini, e cercate realtà del tipo, case famiglia, ospedali per bambini, oppure per le classi al completo, accompagnati dai loro insegnanti, carceri minorili.
Cosa fare? Semplicissimo se si decide per le case famiglia, provate ad organizzare un sabato diverso ai bambini, ad esempio una festa a sorpresa, di accordo con i loro istitutori, basta una semplice nutellaparty, con dei palloncini, oppure sprigionate la vostra fantasia.
Per gli ospedali per bambini, il classico dolcetto o scherzetto, una semplice fiaba letta al piccolo paziente o che so io, anche una semplice carezza.
Mentre per le visite ai carceri minorili, che consiglio di fare alle classi intere, accompagnate dai loro insegnanti, basta portare dei fumetti, delle sigarette, oppure un po’ di musica, che possano ascoltare.
Poi dopo aver passato un paio d’ore così, dibattetelo: pregi e difetti di tutti i bambini, anche con l’esame di coscienza, pensate a ciò che avete fatto.
Questo va fatto per tre o quattro volte, anche cambiando le realtà.
Che pensate è un aiuto su cui posso fare affidamento?
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !
P.S. Forse, sarà utile anche a voi, per sentirvi un po’ più fortunati e poter apprezzare di più ciò che possedete.

Nessun commento: